Dieta che non produce risultati

salve, sto usando l'account di mio marito per un consulto.
ho 30 anni, sono donna. sono alta 1,55 e peso 74 kg. voglio scendere di peso, diciamo a 60kg.
non voglio rivolgermi a nutrizionisti privati a pagamento, perchè con una nutrizionista (biologa nutrizionista) alla quale mi rivolsi in passato, ho solamente perso tempo e soldi, seguendo la dieta che mi aveva dato, alla lettera, e mettendomi anche a fare esercizio fisico, ma praticamente senza risultati. nel senso che in 4 mesi non sono riuscita a scendere neanche 3kg. addirittura mi aveva persino sconsigliato di correre per perdere peso, perchè secondo lei la corsa non so quale effetto fisico fa all'organismo e non farebbe perdere peso, mah... volevo cominciare ad usare la cyclette ma mi ha sconsigliata anche questa perchè a suo dire rinforza i muscoli delle gambe e quindi non perderei peso. allora vorrei rivolgermi direttamente ad un medico (quindi laureato in medicina) e non più dottori in scienze della nutrizione, biologi/dietologi/nutrizionisti (senza offesa per loro), anche per vedere se ho problemi con la tiroide.
posso rivolgermi con impegnativa del mio medico curante all'ospedale? nella mia città c'è il reparto di endocrinologia che effettua anche il servizio di dietologia. in modo da poter essere seguita in maniera adeguata.
secondo voi ha senso rivolgersi ad endocrinologia dell'ospedale o ad altri reparti per iniziare a perdere peso seguiti da esperti del reparto stesso.
grazie.
[#1]
Dietologo attivo dal 2017 al 2020
Dietologo
Buongiorno, sicuramente ha senso rivolgersi ad un medico, e considerare che perdere peso, esclusivamente in termini di kg segnati sulla bilancia, non è un obiettivo valido, un buon risultato è anche quello di perdere solo grassi e mantenere la massa magra. In ogni caso attività fisica e dieta sana ed equilibrata sono cose che fanno parte del corretto stile di vita per mantenersi in salute, per cui sono cose che non dovrebbero mai mancare nella vita di una persona, meno che mai al semplice scopo di far scendere di qualche kg l'ago della bilancia...
In ogni ospedale ci sono centri di dietologia e nutrizione clinica, anche se, almeno da me, i tempi per le prenotazioni cup sono un po' lunghi. CI sono anche medici che ricevono privatamente o in regime intramoenia, comunque.
Saluti