Dolore allo sterno tipo intercostale

Buongiorno , sono Paolo 33 anni e soffro di ernia iatale da scivolamento , reflusso, colon irritabile e morbo di chron.

La mia domanda è questa: alcune mattine mi sveglio con dolore al petto dallo sterno di tipo intercostale che mi fa molto male nei primi movimenti e poi svanisce nel giro di un oretta in movimento

Credo sia dovuto solamente al reflusso oppure al fatto che dormo di lato quasi sempre

Però non ho trovato risposta dal mio medico a questo disturbo

A letto uso due cuscini e ho alzato con due libri la testata per evitare reflusso

Inoltre non sono in sovrappeso

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia un dolore intercostale, da posizione. Non da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)