Media prostatite in soggetto con storia di pregresse prostatite

Maschio, 43 anni, normopeso, non fumatore, lavoro sedentario su turni diurni e notturni, saltuaria attività fisica, di intestino mediamente regolare, vegetariano.
Sintomi: frequente stimolo alla minzione e sensazione di non completo svuotamento vescica. Sgocciolamento finale.

- Esame PSA: Totale: 1,25 Libero: 0,55 Ratio Free: 44 %
- Spermocoltura ed urinocultora negativi
- Biometria prostatica: 53x31x37- Non ipertrofia transizionale.
- Media prostatite in soggetto con storia di pregresse prostatite
- Consigliato test meares Stamey e U-go cpr a mesi alterni per un anno.

Vorrei gentilmente avere un parere generale e sapere se il test di Stamey sia o meno doloroso o solamente fastidioso. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, smetta di fumare, si muova e mangi bene. Il test e un esame urine prima e dopo massaggio prostatico, che preve esplorazione rettale. Fastidiosa non dolorosa
[#2]
dopo
Utente
Test di Stamey negativo.
Data comunque la presenza di una media prostatite (anche se apparentemente non batterica) prescritto Cefixoral 1 cpr per 10 giorni.
Quale efficacia e perché antibiotici per prostatite NON abatterica ?