Arrossamento e gonfiore glande e fastidio a pelle sovrastante

Salve a tutti,
sono una ragazzo di 24 anni,
Volevo sottoporvi il mio problema dato che sono molto preoccupato: è da qualche giorno che avverto un fastidio al glande con un leggero rigonfiamento della parte finale sinistra e tale fastidio si estende anche a parte della pelle che lo ricopre.
Ora, credo sia importante dirvi che ho una vita sessuale attiva unicamente con la mia ragazza (sana) quindi spero di poter escludere malattie sessualmente trasmissibili...
oggi viene a visitarmi il mio medico curante, che non vo nego mi ha messo in uno stato di agitazione non indifferente dato che descritti i sintomi ha escluso a priori l'efficacia di eventuali pomate e simili..
spero non si debba intervenire chirurgicamente..
intanto vi ringrazio per l'attenzione e comunque vi aggiornerò dopo l'odierno controllo.

Christian
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non vedo come il collega possa escludere aprioristicamente una terapia topica,senza avere visitato il Paziente....Potenza dell'immaginazione...
Quanto alla sintomatologia descritta,in attesa della visita reale e non virtuale,preciso che le malattie sessualmente trasmissibili si possono trasmettere tra marito e moglie senza mettere in discussione il costume sessuale dell'uno o dell'altro,quindi,sara' importante visitare anche la partner,
collega permettendo...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
certo...intendevo solo dirlo anche per fornirvi una ulteriore informazione..e comunque credevo che tale condizione perlomeno riducesse la percentuale di rischio..

per l'esclusione della terapia topica non saprei...anche perché io stesso ho detto di aver avvertito un sollievo dopo l'applicazione di una semplice crema che avevo in casa in attesa di un consulto dato che ieri non era reperibile...
sono davvero perplesso...
comunque la ringrazio x l'intervento e apporterò eventuali sviluppi appena possibile.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...eviti il faidate.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buongiorno a tutti,
rieccomi dopo la visita...
il mio medico ha diagnosticato la balanopostite (se ricordo esattamente il nome)
ora vi chiedo...
ma è una cosa grave?
come cura mi ha dato delle compresse di agumentin 2 volte al giorno x 6 giorni..
che ne pensate?
nel caso non passasse cosa dovrei fare?
è possibile applicare qualcosa che voi sappiate per facilitare-accelerare il processo di guarigione?
(dovrei partire il 29 e sarebbe bello se passasse entro tale data..)
colgo anche l0occasione per chiedervi...posso avere rapporti nel frattempo con tranquillità o rischierei di infettare la mia ragazza??

grazie anticipatamente a tutti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
la balanopostite è una infiammazione del prepuzio che può avere varia origine: batterica, fungina,. allergica ecc.... Che di qua non posso dire.
Considerato che la terapia della balanopostite è spesso topico che non vedo riportata) e più raramente orale, consiglierei di contattare un collega specialista andrologo o dermatologo nochè di eseguire glicemia glicosuria ed emoglobina glicosilata. I rapporti de3vono essere protetti ed è di rigore un coltrollo ginecologico della partner.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
eccomi qui, a cura terminata ma senza gli effetti desiderati in quanto il fastidio, seppur minore persiste..
una volta tornato quindi dal viaggio ormai imminente non mi resta che sottopormi a visita specialistica tramite un androlododermatologourologo nei pressi di milano.

cordiali saluti a tutti e buon anno nuovo.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere come va.