Referto rx torace

Preg.mo Dottore,
mi permetto inviare questa mia e-mail per sottoporle il referto relativo al Torace eseguito in data 22.11.2017 nelle due proiezioni ortogonali.
- Non addensamenti del parenchima polmonare.
- Ili ingranditi su base vascolare.
- Accentuato il disegno peribroncovascolare.
- Non versamenti pleurici.
- Immagine cardiaca nei limiti.
- Aorta allungata, di calibro regolare.
Le chiedo un suo parere e preciso di avere 78 anni portati bene e non ho mai avuto problemi respiratori.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore l'ingrandimento degli li polmonari su base vascolare può solo dire che la struttura vascolare è un pò aumentata di calibro senza necessariamente alcun significato patologico. Penso che la situazione sia del tutto compatibile con la sua età. Può stare tranquillo. In ogni modo faccia vedere la lastra al medico che gliela ha richiesta. Cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Preg.mp Prof.Giorgio Gerunda
La ringrazio della sua risposta piuttosto positiva relativamente al referto della RX del Torace.
Cordialità