Febbre persistente sudorazione notturna post tonsillite

Salve, sono un ragazzo di 24 anni preoccupato e non poco da questa febbricola persistente con relativa sudorazione notturna e dolori articolari fortissimi sulle ginocchia polsi e piedi.Il mio medico curante ha associato tutto ad una tonsillite avuta appena sette giorni fa e forse non curata con l'antibiotico giusto, ho fatto tutti i tipi di esame, rx torace= negativa, ecografia completa addome=negativa, test cardiaci=negativi,l'unica cosa che è risultata un pò sballata sono le analisi del sangue e urine...questi sono i valori che ho trovato:g.bianchi15,12 g.rossi6,66 emoglobina12,6 ematocrito38,3 MCV57,5 MCH18,9 monociti13,8 neutrofiti10,14 alanina aminotrasferasi51 ferro24 urobilinogeno8 eritrociti150 ves47 proteina c reattiva108,4...ho appena terminato una nuova terapia antibiotica con lo Zitromax da ripetere tra 10 giorni e associato del Deltacortene da 25 metà a colazione metà a pranzo..La mia paura più grande è quella di aver contratto qualche brutta malattia che ho visto ha quasi gli stessi sintomi es.hiv,leucemie,linfomi...vi prego aiutatemi..
grazie in anticipo..distinti saluti..
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sebbene i risultati delle analisi dovrebbero essere letti nel suo complesso (vedi a tl proposito https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html ) direi che il suo Medico sta procedendo nella giusta direzione: cortisone e un buon antibiotico rappresentano un approccio corretto al suo problema. Termini la cura, e se la sintomatologia persiste avra' modo di effettuare ulteriori accertamenti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 dottore,se vuole posso fornirle tutti i valori dei miei esami, ho inserito solo quelli sballati,sono ancora preoccupatissimo...
cordiali saluti...
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tenga presente che alcuni valori (come quelli per esempio dei globuli bianchi) possono cambiare in poche ore, pertanto sono dati che "invecchiano" presto... Comunque se crede puo' inviarli via e-mail, mi fara' piacere dargli un'occhiata!
Cordiali saluti