Gravidanza durante terapia tapazole

Buonasera,sono in cura da circa un mese e mezzo con tapazole 3 al giorno per morbo di basedow!oggi,dopo un ritardo del ciclo mestruale di 10 giorni ho fatto il test di gravidanza ed e' risultato positivo!Purtoppo non riesco a contattare l'endocrinologa che mi sta seguendo alla asl,e,ho l'appuntamento x controllo solo mercoledi'!La mia domanda e' cosa faccio continuo ad assumere il tapazole?interrompo?sono nel pallone dato che gia esattamente un anno fa ho avuto aborto spontaneo,a detta dell'endocrinologo a causa del malfunzionamento della tiroide non curata!Grazie a chi mi rispondera'!
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buonasera, l' effetto della gravidanza sull ipertiroidismo è generalmente benefico poiche data la immunosopressione dello stato gravidico i fenomeni di ipertiroidismo si risolvono. Sarebbe importante sapere come sono ora i suoi dosaggi tenendo presente che la cosa importante in gravidanza è che le frazioni libere (FT4 e FT3) siano nel range di normalità; significa pertanto che se il TSH rimane al di sotto della norma questo non è un problema. Sospenda il tapazole e ripeta immediatamente il dosaggio degli ormoni tiroidei (FT4, FT3, TSH)