Testicolo con forma NoN ovale

Salve a tutti sono un ragazzo di 29 anni , come da titolo vorrei sapere se corrisponde a qualche patologia l'avere un testicolo con forma non ovale , mi spiego meglio , il mio testicolo sembra essere schiacciato , non perfettamente ovale , per descriverne l'aspetto è come se fosse un uovo schiacciato lateralmente , questo mi preoccupa non poco , l'altro sembra normale , premetto che ho già fatto diverse visite con ecografia testicolare ma non mi è stato detto chiaramente se questa forma sia normale o no,il testicolo in questione è anche affetto da varicocele (che è stato ritenuto non necessario d'intervento) , vorrei chiedere a voi dottori se è possibile che un testicolo abbia questa conformazione , vi è mai capitato di vedere testicoli che presentino una forma non "convenzionale" ? ( perfettamente ovale) , e se si questo è indicativo di una disfunzione del testicolo a livello di fertilità ? vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

dove mai è scritto che il testicolo debba avere una forma assolutamente ovoidale?
Il testicolo ha una forma ovoidale con alcune variazioni che dipendono dal modo di apprezzarlo, daslla presenza o meno di alterazioni locali, 8idrocele, varicocele, cisti...)
se l'ecografia non ha fatto rilevare particolarità morfologiche perchè "fissarsi" su un aspetto così mal definibile?
stia tranquillo e senta il suo specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto dottore per la celere risposta e per il chiarimento , il mio dubbio nasceva dalla definizione data in vari articoli e testi e dalle immagini trovate sul web ( dove appunto viene mostrato come perfettamente ovoidale ) , comunque ancora grazie mille per la risposta , ne parlerò per puro scrupolo conoscitivo anche con il mio andrologo ,