Ingua

Buonasera sono due tre settimane che ho alla lingua una sensazione come di scottatura... Non sono fumatrice e non bevo alcolici. Ho spesso in questi mesi i linfonodi gonfi e fastidi alla gola (tipo corpo estraneo)e soffro spesso di bruciori di stomaco . Che tipo di controlli potete consigliarmi? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
innanzitutto consigliabile una visita da un patologo orale, per sincerarsi delle condizioni della lingua.
Dovesse continuare la sensazione di bruciatura in assenza di lesioni, si potrebbe ipotizzare un caso di glossodinia.

Gli altri sintomi potrebbero anche non avere alcuna correlazione tra loro e con la lingua.

Se proprio li si vuole inserire in un unico quadro, e se alla gola non c'è nulla (opportuna visita otorinolaringoiatrica), la sensazione di corpo estraneo e i bruciori potrebbero far pensare a un stato ansioso che porta acqua al mulino della glossodinia.

Ma sono tutte ipotesi da verificare.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico