Colpo di freddo e mal di testa

Salve, poco fa , dopo essere rimasto fuori al freddo per circa 20minuti e senza cappello, mi è comparso un mal di testa nella zona delle tempie. Non ho idea di quanto fosse il valore della temperatura , sicuramente sotto i 10 gradi . Dopo questo fatto potrei aver perso dei neuroni o aver recato danni permanenti al cervello? Inoltre potrei morire per ipotermia?
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non succede nulla per un colpo di freddo, al massimo un po' di mal di testa o un banale raffreddore.
Non ha recato nessun danno al cervello né morirà per ipotermia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro