Mal di schiena lombare

Salve! Due settimane fa ho iniziato ad avvertire mal di schiena a livello dell'osso sacro forse dovuto da intenso sforzo fisico in palestra.. in una settimana il problema si è leggermente risolto ed è sceso alla natica e leggermente alla gamba destra (avevo pensato a sciatica). Ora il problema sembra essersi risolto (non prendo antinfiammatori) ma ogni tanto mi prende qualche "fitta" non dolorosissima ma fastidiosa, sempre a livello di osso sacro, come se tirasse. Ora non so se sia un caso o cosa ma spesso, quando ho questi dolori sporadici ho la sensazione di dover evacuare o dover urinare, e dopo averlo fatto il dolore si affievolisce. È un caso? O non saprei, cosa posso provare? Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore non deve provare nulla
In medicina e chirurgia non si prova !!!
Se il problema dovesse persistere le consiglio di eseguire un consulto ortopedico
Una radiografia per iniziare mi sembra necessaria per valutare lo stato di essere del segmento lombo sacrale e del bacino
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -