Varicocele, epididimite

Salve, sono ragazzo di 26 anni molto preoccupato che teme di essere preso sul serio.
Il 27/10 sono stato operato di Varicocele di 3° grado al Testicolo Sinistro con un intervento di legatura.
Sembrava essere andato tutto bene , ferita subito rimarginata e ho sempre seguito le cure date alla lettera:
-Post Operazione ho preso Integratori di Vitamine E (10gg) mattina e sera, Oki (2gg) e Antibiotico
-Dopo 14gg vado al controllo e mi diagnosticano un Epididimite e mi prescrivono Deflan 30mg per 15gg (5gg 2 volte al giorno , 5gg 1 volta al giorno , 5gg 1/2 al giorno) e 5 siringhe di Rocefin
-Dopo 10gg vado di nuovo al controllo perché il resticolo è ancora gonfio e a volte avverto un calore nella zona dei testicoli e urto o mi tocco un pó il testicolo per vedere come sta un pó di troppo mi fa male e mi prescrivono supposte antidolorifiche e altri integratori alimentari anche perché mi lamento della vena spermatica che è dura e gonfia come il testicolo e dicono che sono i punti...
Dopo tutte ste cure non ho risolto nulla!!!

Sono andato dal medico di base mio che mi ha sempre aiutato e mi ha suggerito di applicare degli impacchi di ghiaccio e devo dire che allevia molto la sensazione fastidiosa e anche se per poco il testicolo sembra che rimpicciolisce ...
Io riesco a fare tutto non mi fa male se nessuno me lo tocca ho avuto due rapporti e va tutto bene da quel punto di vista anzi ho avvertito sollievo dopo la eiaculazione (rapporti molto soft diciamo)...

Cosa mi consigliate di fare? Vado da un altro Urologo e pago la visita privata? O continuo ad andare a controllo dall'urologo dell'ospedale?
Sono veramente preoccupato il testicolo Sinistro è 3 volte più grande di quello Destro, è Duro e ho calore lì e se mi si tocca o urto mi fa male ...
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , forse dovrebbe fare un eco-color doppler testicolare ,se non lo ha già fatto, per valutare le condizioni del suo testicolo. Dopo un intervento di varicocele ,comunque , situazioni come quella che lei lamenta posso accadere, se la cosa può tranquillizzarla potrebbe sentire anche un altro parere.
Distinti saluti .