Corpo estraneo nell'ano

Buongiorno,
È un po' imbarazzantea se potreste rispondermi al più presto ne sarei grato.
Circa 1 giorno e mezzo fa ho inserito nel mio ano un "puffo" di gomma di circa 3 cm e ho preso dei lassativi,
Sono andato una volta di corpo ma ho espulso solo feci molle e rossicce
E non vorrei che questa gomma mi faccia male, avverto anche dei mal di pancia ogni tanto abbastanza leggeri e non so più cosa fare per favore rispondete vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se è sicuro che l'oggetto sia ancora ritenuto nel retto, deve recarsi quanto prima al pronto soccorso per l'estrazione eseguita in modo accorto.
Tale oggetto, se lasciato nell'intestino, può essere veicolo di infezione e causa di traumi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia