Zoely

Salve!
Io assumo zoely da circa 9 mesi e una sola volta mi è capitato di avere spotting dopo i 3 mesi a causa di disturbi intestinali. Vorrei sapere, se si assume adeguatamente questa pillola anche i giorni delle placebo sono protetta? E un'altra cosa, non ho avuto rapporti per 3 mesi, se io dovessi avere un rapporto non protetto ora non rischierei nessuna gravidanza, giusto? Ho un po' di paura a casa di questi mesi senza rapporti, ma la pillola funziona, ho sempre il ciclo nei giorni stabiliti, non devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema la pillola continua ad avere la sua azione contraccettiva se assunta regolarmente .
L'effetto contraccettivo è presente dal primo confetto assunto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI