Senso di svenimento

Ho 32 ani e sono molto ansiosa. Da qualche tempo la notte o meglio nell addormentarmi sento qualcosa che vibra al petto. Controllo i battiti ma sono regolari. Da ieri ho spesso sensazione di svenire e mi manca l aria. Martedì ho visita dal cardiologo. Cosa potrebbe essere? Consiglia anche visita neuro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è corretto effettuare la visita cardiologica ma la sintomatologia, con tutti i limiti del consulto a distanza, sembrerebbe di tipo psicosomatico. Fare anche una visita neurologica? Perché no? Servirebbe per escludere fattori organici e per Sua tranquillità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo per la risposta. La ringrazio. Provvederò!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Elettrocardiogramma e ecocuore tutto ok. Secondo il medico é qualcosa di funzionale, con aggiunta di stanchezza dei turni di notte (a lavoro) e anche un Po d ansia...
Se continua metto l holter. ...ma lui ha detto "con calma".
Cosa significa "funzionale"?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

letteralmente significa che non ci sono danni d'organo, non organico, quindi un problema di funzione ma questo termine è molto generico e ha anche significati diversi secondo i vari specialisti. Ovviamente non posso sapere cosa intendeva il cardiologo.

Cordialità