Addome dolente

Buonasera. Chiedo questo consulto per continui dolori addominali. Il dolore si concentra sul lato sinistro all'altezza dell'ombelico, anche al tatto. Il mio addome è sempre molto gonfio, talvolta duro, anche post defecazione mattutina (abitudinaria). Ho effetuato l'esame per rilevare l'helicobacter e il prelievo del sangue per eventuale celiachia; risultato negativo.
Questo dolore/fastidio è ormai presente da differenti mesi e non mi permette di essere serena e tranquilla.
Che altro posso fare per capire cosa possa essere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un disturbo così continuo potrebbe essere dato da meteorismo intestinale. Deve comunque esser visitata da un gastroenterologo per chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Le visite effettuate sono state prescritte da un gastroenterologo. I risultati, come dicevo, sono stati negativi. Se si trattasse di meteorismo intestinale, come si potrebbe confermare ed, eventualmente, curare?
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74