Possibile polipo nasale causa di isotretinoina?

Salve,premetto solo che ho cominciato da poco il terzo ciclo di cura con isotretinoina.
Da un paio di giorni avverto leggero fastidio all'interno della narice sinistra.Ho notato una specie di pallina color rosso che va ad ostruire la respirazione,da quel che ho letto si parla di poliposi nasale o ipertrofia dei turbinati.

Volevo sapere se questo sia corellato all'uso di isotretinoina.Durante i cicli passati non ho avuto assolutamente questo problema e nelle controindicazioni del farmaco legate al "naso" c'é solo possibile sanguinamento per la secchezza delle narici.
Sono leggermente in ansia poiché ho paura che questo sia causato dal farmaco, e dati i benefici che sta dando alla mia pelle non vorrei interromperlo.
Aspetto una vostra risposta,Salve.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio che vedi, quasi sicuramente è un turbinato infiammato, ovvero una mucosa nasale che è aumentata di volume. Comunque sia, fatti visitare dal tuo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori