Muco in eccesso

Buonasera,
sono un ragazzo di 27 anni, ho appena superato un raffreddore, mi trovo con il muco in eccesso e una tosse grassa insistente.
Sono due giorni che prendo il mucolitico )Fluimucil in bustine) ma la cosa non è migliorata più di tanto.
Cosa mi consigliate? Qual'è il mucolitico più efficace?
In precedenza (se la cosa non si risolveva in tempi brevi) ho sempre preso l'antibiotico però vorrei evitare.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L' Acetilcisteina che sta utilizzando è fra i migliori mucolitici fra quelli attualmente presenti in commercio. Deve solo avere un po' di pazienza, almeno una decina di giorni, prima che possa notare una regressione del sintomo. Assocerei magari un antistaminico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori