Abrasione corneale

Salve, secondo voi è normale che dopo un mese e 5 giorni non se ne sia ancora andata la sensazione di corpo estraneo? O può essere qualcosa di più?
Ho fatto la terapia ma non mi ha aiutato quasi per niente
La botta con il dito è stata molto forte quindi può essere che è per quello.?
Tra l’altro non sento miglioramenti giorno dopo giorno
Metto anche spesso delle gocce con l’acido ialuronico ma non fanno molto
Sono molto preoccupata :( tornerà mai come prima il mio occhio? Il fastidio è molto forte
Grazie se mi risponderete
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,.
le dico che normalmente le abrasioni corneali per quanto gravi e profonde guariscono. quindi se con la terapia ancora sente fastidio, si faccia ricontrollare da uno specialista.
se lo specialista le dice che deve solo guarire, allora non c'è niente da fare se non ATTENDERE.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Una cosa che non capisco è come mai alla prima visita al pronto soccorso la dottoressa dopo avermi visitato ha scritto sul foglio “cornea indenne”. Significa che non c’e l’abrasione?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Esatto. A questo non saprei rispondere.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma l’esame del fondo oculare può essere effettuato anche con la lampada a fessura?
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente si.
richiede delle lenti particolari ma si può fare.