Emicrania durante rapporto sessuale

Buongiorno,
premesso che ho 48 anni, che sono in sovrappeso visto che peso 94 Kg., che ho subito un trapianto di cornea nel 2013 e quindi faccio uso quotidiano del tobradex collirio e dell'Arzarga collirio per la pressione oculare, che prendo due compresse di aciclovir 400 mg per evitare l'insorgenza dell'herpes visto che il trapianto è stata la conseguenza di una cheratite herpetica e che sono un soggetto psoriaco. Psoriasi leggera che riesco con pomate locali a tenere a bada anche se ogni tanto devo assumere il deltacortene 25 mg. Aggiungo, e ho finito, che quotidianamente assumo il triatec htc 2,5 mg.
La mia domanda è la seguente: l'altra notte durante un rapporto sessuale proprio nel momento dell'eiaculazione mi è venuto un forte mal di testa e precisamente nella parte di sinistra della testa. Dopo piano piano è andato scemando tanto che, visto che era notte, mi sono addormentato. L'indomani dopo il risveglio piano piano è comparso un leggero mal di testa senza un collocazione precisa ma bensì su tutta la testa.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale che si può manifestare in due forme, una preorgasmica ed una orgasmica, quest'ultima potrebbe essere il Suo caso.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza e nulla di più, se il problema dovesse ripetersi è consigliabile una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr. Ferraloro prima di tutto grazie per la celere risposta. Terrò fortemente in considerazione il suo consiglio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon pomeriggio