Ossessioni e separazione

Buongiorno,
dopo avervi scritto qualche mese fa
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/584184-separazione-e-confusione-mentale.html
vorrei chiedere ancora un vostro parere.
Io e mio marito è due mesi che ci siamo lasciati ossia che viviamo in case diverse e in paesi diversi e non ci siamo piu visti ne sentiti
Purtroppo non sono serena: non sento la sua mancanza e nemmeno sono crucciata dal fatto di essere sola ma continuo a pensare a cosa farà, con chi sarà ecc... Come se fosse un'ossessione, un pensiero fisso che non riesco a far andare via. Ma è normale una reazione così? E soprattutto mi passerà? Grazie infinite per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è detto che qualsiasi comportamento possa avere una spiegazione psicologica di qualche genere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dott. Ruggiero. Quindi mi sta dicendo che può essere normale questa reazione? Attualmente mi sto curando con due anafranil da 75mg ma mi creda che questo pensiero mi angoscia.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno, sono passati tre mesi dalla mia separazione effettiva ma ho un pensiero fisso che mi disturba e mi fa stare male. Credo proprio che sia un'ossessione ossia pensare sempre al mio ormai ex marito e controllare cosa fa.
Paradossalmente non ne sento la mancanza e la vita non mi è cambiata di molto ma questa ossessione mi fa stare male. Sono sempre in cura con 2 anafranil. Mi domando se passerà questo malessere. In passato ho avuto il doc da suicidio ed anche da quello ho fatto molta fatica ad uscirne. Grazie