Eiaculazione

Buongiorno, volevo esporre il mio problema/dubbio. Ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale, dopo un'ora e mezza/due dall'inizio del rapporto (preliminari e sesso) ho avuto problemi a raggiungere l'orgasmo. Nonostante l erezione fosse quasi sempre massima, inizialmente ho avuto un po di fastidio per la penetrazione dato dal glande scoperto, poi con il tempo mi sono trovato meglio... il punto è che per raggiungere l'orgasmo ho dovuto masturbarmi normalmente come faccio di solito, ovvero a glande coperto. Puó essere la stanchezza o un fattore provvisorio visto che anche da solo ci ho messo un po'? Solitamente masturbandomi non ho nessun problema anche perche non ho mai avuto la necessità di essere sempre a glande scoperto. La mia seconda ipotesi è un fattore di abitudine, visto che da poco anche prima di masturbarmi provo ad abbassare il prepuzio più che posso in erezione e noto miglioramenti (prima arrivavo giusto giusto a scoprirlo del tutto) Cosa dovrei fare? Iniziare a masturbarmi a glande scoperto? Grazie dell'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile giovane lettore,

tutte le sue ipotesi di causa vanno prese in considerazione ed poi si ricordi che sempre il primo rapporto sessuale scatena ansie e paure non sempre controllabili che possono determinare una risposta non adeguata alla situazione nuova che un uomo vive.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo problema contingente e delle sue generali "non sicurezze", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia e con lui discutere in diretta il suo problema.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/