Frenuloplastica ed attiità lavorativa

Buongiorno,
tra una settimana mi sottoporrò ad un'operazione di frenuplastica. Se possibile, gradirei avere qualche informazioni sul decorso post-operatorio soprattutto relativo all'attività lavorativa: nei giorni successivi all'operazione ci sono problemi di deambulazione? Io faccio il cameriere e quindi mi è richiesto di stare in piedi molte ore e muovermi molto. Posso già riprendere l'attività lavorativa il giorno successivo all'operazione? Devo fare passare qualche giorno? Se sì, quanti indicativamente? Nel caso avrei bisogno di saperlo per tempo per poterlo comunicare al mio datore di lavoro.

Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue sono questioni specifiche, anche legate alla sua particolare situazione anatomia, che solo il suo urologo di riferimento conosce nei dettagli e quindi a lui la rimandiamo.

Detto questo poi, se fatta un frenulectomia con plastica e lei fa un lavoro pesante, generalmente si indicano 5-7 giorni di riposo; se invece fa un'attività tranquilla, d'ufficio può riprendere il lavoro anche il giorno successivo all'intervento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/