Strano fastidio all'occhio destro da ieri

Carissimi Dottori,

Buondi! Posso chiedervi indicativamente ( e senza vincoli) che tipo di problemino potrei avere?

Da ieri in tarda mattinata ho avvertito all'occhio una strana sensazione che spiego qui di seguito:

Occhio destro. Parte interna, quella che da verso il naso (sinistra). Sensazione di "freschezza", a volte bagnato, come quando per esempio si tocca un chewingum alla menta e ci si tocca subito gli occhi (si sente fresco).

Non lo avverto in ogni istante, se non ci penso piu' di tanto lo sento e non lo sento. Piu' quando muovo l'occhio magari per guardare verso l'esterno...

Nell'occhio non ho assolutamente nulla ad occhio nudo, non è rosso, non mi prude, non brucia, non da dolore ne niente.
Pero' è una sensazione che mi da fastidio ecco....

Cosa dite? Ho avuto il raffreddore pesante per 4 giorni e gli occhi mi hanno lacrimato un po'...ora pero' è passato.

Grazie infinite,
Claudia
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Potrebbe trattarsi di un interessamento congiuntivale secondario al raffreddore che ha avuto e che determina ora una ipersensibilità dell occhio.

Stia attenta se compare secreZione o dolore, altrimenti stia tranquilla che il disturbo si risolverà in breve tempo

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottore!

Ok faro' caso ad eventuale dolore o secrezione.

Se per caso venisse fuori (dolore o secrezione) invece che devo fare? vorrebbe dire infezione?

Grazie