problemi di minzione / erezione

Salve sono un ragazzo di 24 anni che da un po' di tempo a questa parte convive con un problema di minzione frequente e breve e con problemi erettivi quali erezione poco pronunciata , poco sperma e in generale un abbassamento del livello di libido.
ho finalmente deciso a consultare il mio medico di base il quale mi ha indirizzato su un trattamento di antibiotico e successiva visita alle urine, volevo sapere se fosse meglio andare direttamente da uno specialista.
inoltre visto che ormai è diverso tempo che convivo con questi problemi nella speranza che col tempo sarei migliorato adesso ho paura di aver causato dei problemi irreparabili , vorrei rassicurazioni in tal senso nella possibilità di curarmi nonostante il problema sia storico.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Salve nessun problema irreparabile sia tranquillo però Onestamente preferirei che lei fosse visto da uno specialista andrologo appunto per indagare un po' più a fondo sulle problematiche della sfera sessuale e anche sulla componente urologica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
ok dr militello , la ringrazio per la risposta tempestiva e confortante. sono un po' confuso riguardo la distinzione tra andrologo e urologo. sono due specialisti diversi ?
in ogni caso i due problemi potrebbero avere una causa comune ? perché nel rivolgermi al mio medico di base per vergogna ho omesso di dichiarare il problema dell'erezione.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Un tempo l'urologo si occupava sia di andrologia che di urologia adesso esiste una figura dedicata a fare il problema che è appunto l'andrologo
[#4]
dopo
Utente
al quadro clinico sopra delineato aggiungo la contrazione testicolare e un generale senso di fastidio. Il mio medico curante sospetta un presunto varicocele. se ciò dovesse essere confermato ... quale sarebbe la terapia più adatta ?
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368