Salto ciclo con pillola

Salve,

da luglio 2017 assumo la pillola anticoncezionale ZOELY. Fino alla fine di Settembre ho avuto regolarmente il ciclo. Negli ultimi due mesi invece non ho avuto il ciclo, continuando ovviamente ad assumere regolarmente la pillola e senza aver avuto rapporti sessuali. Vorrei sapere se cio' e' da considerarsi normale con questo tipo di pillola o se invece dovrei rivolgermi ad uno specialista.

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il salto mestruale è legato a due fattori , il primo dovuto al basso dosaggio dell'estrogeno presente, il secondo alla potenza progestinica del nomegestrolo acetato contenuto nelle sua pillola ( ZOELY) .
Il salto mestruale (amenorrea) non significa gravidanza e non si tratta di un evento patologico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI