Dubbio orientamento sessuale

Buonasera medici.

Girovagando in rete in cerca di risposte, mi sono imbattuto in questo sito che è frequentato comunque da specialisti e di conseguenza lo ritengo più appropriato come luogo in cui dare sfogo ai miei dubbi.

Allora inizio premettendo che sono un tipo alquanto timido e introverso, non prendo mai iniziative, ma se mi trovo in una conversazione, so comunque starci e non mi tiro indietro ecc. Mi piacciono le ragazze ma forse dato il mio carattere, fino ad ora (25) non ho mai avuto rapporti sessuali e/o sono mai uscito con una ragazza, oppure anche al passare di una ragazza per strada trovandomi con gli amici, non do sfogo ai miei desideri sessuali ad alta voce come loro o molti miei coetanei fanno (è un fatto caratteriale o mi devo preoccupare?)
Nell'ultimo periodo, essendo io in cerca di lavoro, il mio vicino di casa, mi ha invitato a lavorare dove lavora lui e fin qui tutto bene. Il "problema" sta nel fatto che credo di essere attratto da lui. Mi piace stare in sua compagnia e a tratti anche fuori dal lavoro, la cerco e spesso capita (ma molto raramente) di fare fantasie sessuali (ditemi se è normale). Ora volevo sapere da voi:
-Alla mia età è normale avere confusioni di questo tipo?
-È normale per una persona etero, fare fantasie sessuali con individui dello stesso sesso?
-Parlando generalmente(non mi aspetto comunque una consulenza approfondita eh, sia chiaro), una condizione simile può essere dovuta a qualcosa in particolare?

Al momento non ho altro da chiedervi, se non quanto elencato sopra.
Spero possiate, almeno in parte, chiarire i miei dubbi, in quanto essendo anche una persona ansiosa, inizio un po' a preoccuparmi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente

" essendo io in cerca di lavoro, il mio vicino di casa, mi ha invitato a lavorare dove lavora lui e fin qui tutto bene. Il "problema" sta nel fatto che credo di essere attratto da lui."
Lo stesso identico problema del vicino di casa è stato posto molto di recente.

Leggendo gli ultimi consulti lo troverà
e in esso le risposte già fornite.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/