Emorroidi in gravidanza

Buonasera,
Sono alle 36 settimana di gravidanza... in passato non ho mai avuto problemi di emorroidi, ma dalla scorsa settimana mi è venuta un’emorroide esterna, grande circa un pistacchio...
sia il medico di base che il ginecologo mi hanno prescritto Proctolyn, che mi da sollievo però ho notato che l’emorroide è ancora dell stessa dimensione... sentendo il ginecolo mi ha consigliato di prendere anche Fleboral 1 cp da 300 mg al di per 5 giorni.
Visto che volevo arrivare al parto con questo problema sistemato... avevo bisogno di sapere se con questi due farmaci, ce la di può fare?!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, in teoria è possibile arrivare al parto e poi programmare, se indicato un trattamento più definitivo, ma se la situazione peggiora si faccia visitare da un proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/