Diarrea e gastrite

Salve dottore. Sono una ragazza affetta da FAP. È da tre anni dall'intervento di colectomia totale e due dalla ricanalizzazione. È dalla ricanalizzazione che ho problemi per le tante scariche (circa 21) al giorno. A novembre ho fatto gli esami endoscopici gastroscopia e rettoscopia. Il risultato è che il retto è molto infiammato, lo stomaco oltre ad avere la poliposi gastrica di tipo amartomatosi c'è una gastrite cronica lieve. Io ho continui mal di stomaco ogni che mangio e pure quando non mangio. Ho un desmoide alla zona dove avevo la stomia e aderenze intestinali.. siccome ho blocchi intestinali quasi ogni giorno secondo lei la causa potrebbe essere questa formazione e le aderenze che ho?Sono stata operata nel mese di aprile in quella stessa zona per una laparocelere e per le aderenze. Sto facendo al momento una cura di Nabutir e tubes colon è da dieci giorni che le assumo ma nessun miglioramento. C'è qualche esame utile per capire la causa dei blocchi che ho?Ho dolore e tanta aria nella pancia che non riesco a togliere. Quale può essere la causa delle tante scariche che ho? Mangio solo minestrina e mi blocco pure con quella. Il mio dottore sta provando di tutto ma niente sembra farmi effetto purtroppo. Spero di avere presto una risposta Saluti.
[#1]
Dr. Raffaele Pempinello Gastroenterologo, Infettivologo 35 1
Consiglio di eseguire un test radiologico che consiste nell'ingestione di un pasto baritato e valutare così il transito intestinale. Così facendo si potrà valutare se ci sono stenosi e/o altra patologia spesso post chirurgica. Per le continue scariche consiglio l'utilizzo, in accordo col medico curante di preparati tipo Imodium.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dottore. Io lo feci la radiografia con il contrasto ed era uscito che il transito era accelerato. Ho fatto l'ecografia delle anse intestinali ed è uscito che ho un bozzo di aderenze. Il problema dei miei blocchi è che si verificano quando si addensano un po' le feci quindi forse è per questo che non si è capito niente riguardo i blocchi . Per quanto riguarda le imodium abbiamo provato più volte ma mi danno dolore tanta aria nella pancia e blocchi.