Diarrea e gastrite

Salve dottore. Sono una ragazza affetta da FAP. È da tre anni dall'intervento di colectomia totale e due dalla ricanalizzazione. È dalla ricanalizzazione che ho problemi per le tante scariche (circa 21) al giorno. A novembre ho fatto gli esami endoscopici gastroscopia e rettoscopia. Il risultato è che il retto è molto infiammato, lo stomaco oltre ad avere la poliposi gastrica di tipo amartomatosi c'è una gastrite cronica lieve. Io ho continui mal di stomaco ogni che mangio e pure quando non mangio. Ho un desmoide alla zona dove avevo la stomia e aderenze intestinali.. siccome ho blocchi intestinali quasi ogni giorno secondo lei la causa potrebbe essere questa formazione e le aderenze che ho?Sono stata operata nel mese di aprile in quella stessa zona per una laparocelere e per le aderenze. Sto facendo al momento una cura di Nabutir e tubes colon è da dieci giorni che le assumo ma nessun miglioramento. C'è qualche esame utile per capire la causa dei blocchi che ho?Ho dolore e tanta aria nella pancia che non riesco a togliere. Quale può essere la causa delle tante scariche che ho? Mangio solo minestrina e mi blocco pure con quella. Il mio dottore sta provando di tutto ma niente sembra farmi effetto purtroppo. Spero di avere presto una risposta Saluti.
[#1]
Dr. Raffaele Pempinello Gastroenterologo, Infettivologo 35 1
Consiglio di eseguire un test radiologico che consiste nell'ingestione di un pasto baritato e valutare così il transito intestinale. Così facendo si potrà valutare se ci sono stenosi e/o altra patologia spesso post chirurgica. Per le continue scariche consiglio l'utilizzo, in accordo col medico curante di preparati tipo Imodium.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per avermi risposto dottore. Io lo feci la radiografia con il contrasto ed era uscito che il transito era accelerato. Ho fatto l'ecografia delle anse intestinali ed è uscito che ho un bozzo di aderenze. Il problema dei miei blocchi è che si verificano quando si addensano un po' le feci quindi forse è per questo che non si è capito niente riguardo i blocchi . Per quanto riguarda le imodium abbiamo provato più volte ma mi danno dolore tanta aria nella pancia e blocchi.