Crampo addominale, a chi mi rivolgo?

Gentilissimi

da circa due mesi ho a periodi intermittenti delle contrazioni nella muscolatura addominale bassa (centro destra. Le contratture non sono dolorose: la sensazione che sento è quella della contrazione.Un mese fa ho fatto un'eco di controllo per tenere sott'occhio una porta erniaria a sx ed è tutto nella norma (od almeno l'ecografista non ha visto cose strane).

Dieci giorni fa mi sono svegliato con un dolore dalla parte sinistra del basso addome, non un dolore puntiforme ma come una "corda tesa".

Di corpo vado, non ho molto appettito ed ogni tanto una leggerissima nausea.

Mi devo rivolgere ad un fisiatra per un problema muscolare od a un gastroenterologo (occlusione parziale)?

grazie
[#1]
Dr. Raffaele Pempinello Gastroenterologo, Infettivologo 35 1
Si rivolga ad un gastroenterologo.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo

grazie per la risposta. Dato che è una cosa che dura ormai da un mese e mezzo c'è la possibilità che si tratti di un'occlusione?

grazie