Chirurgia refrattiva e test schirmer tipo 2 valore 5mm

salve, vorrei fare Un intervento per correggere la miopia OD - 4,50 OS - 5 ho eseguito una visita oculistica per verificare se idonea all'intervento . test di schirmer tipo 1 (senza anestetico) 20 mm, invece test di schirmer con anestetico e risultato 5mm. Soffro di tiroidite di hashimoto e uso da circa 2 anni lacrime artificiali. Il mio oculista dice che posso fare la prk ma che I tempi di Guarigione saranno piu lunghi del Normale. Vorrei Un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Valori test di Schirmer buoni

BUT??

test di Korb-Marino?

si PRK con inserimento punctum plugs e controlli ravvicinati

La tiroidite di hashimoto puo’ dare occhio secco

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta il mio oculista ha eseguito solo test di schirmer niente But. il mio dottore mi ha solo detto dei lunghi tempi di guarigione cosa sono I punctum plugs? I controlli ravvicinati ogni quanto dovrei farli secondo Lei?? e poi volevo chiederle per quanto riguarda la degenerazione microcistica retinica si Puo fare qualcosa?? la ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)cosa sono I punctum plugs?

risposta
sono dei tappini che occludono il puntino lacrimale inferiore e trattengono la sua lacrima il doppio del tempo nell’occhio

2) controlli ravvicinati ogni quanto dovrei farli secondo Lei?

risposta
ogni 15 gg

3) e poi volevo chiederle per quanto riguarda la degenerazione microcistica retinica si può fare qualcosa?

risposta
Si certo
come per tutte le distrofie e degenerazioni retiniche

buona giornata
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta mi scusi quindi Lei nella mia situazione consiglierebbe la prk? secondo lei I tempi di recupero della vista sono lunghi a causa della secchezza occhi (visto risultato test schirmer tipo 2 valore 5mm). con la prk peggiorera la secchezza occhi?? per la degenerazione microcistica retinica cosa dovrei fare? grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signora

Sue domande

1) quindi Lei nella mia situazione consiglierebbe la prk?

risposta
si in un paziente con dry eye preferirei una tecnica di superficie a una lasik , femtolasik o smile.

2)secondo lei I tempi di recupero della vista sono lunghi a causa della secchezza occhi?

risposta
no se fa la terapia giusta e mette i Punctum plugs

3)con la prk peggiorera la secchezza occhi?

risposta
solo in maniera transitoria

4) per la degenerazione microcistica retinica cosa dovrei fare?

risposta
dovrei aver avuto la fortuna di visitarla
confermando la diagnosi e poi decidere insieme a lei la terapia

buona giornata
[#6]
dopo
Utente
grazie Mille per le sue risposte sarebbe una fortuna per me essere visitata da Lei se ci sara la possibilita che lei visiti nella mia zona farei una visita volentieri. buona giornata