Alone bianco

Salve, vorrei un'informazione. Premettendo che ho la carnagione molto chiara, qualche decina di giorni fa ho notato sulla caviglia un alone bianco leggermente più chiaro della mia pelle. In quella sede ho una tumefazione e una modesta quantità di liquido...le due cose potrebbero avere un collegamento? Sono stata dal dottore di base, il quale mi ha detto che non é niente perché altrimenti si sarebbe evidenziato con la lampada di wood. Ma quando ha utilizzato la lampada di wood la stanza non era al buio..ha la stessa validità. In questo caso? La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Raccontata così la storia lascia punti interrogativi.
La lampada di Wood evidenzia (al buio naturalmente) fluorescenza per alcuni microrganismi,in genere della famiglia dei miceti ed è utile per valutare lesioni in d.d. con vitiligine et similia.
Ma poi dire che "una lesione ipocromica,gonfia e bollosa" non sia "qualcosa ".....Non mi è tanto chiaro.
Forse voleva intendere ...non è nulla di cui preoccuparsi. :-)
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)