Palpebre arrossate,bruciore e fastidio agli occhi

Salve a tutti vorrei chiedere un consulto per un problema che riscontro a periodi,da alcuni giorni ho le palpebre arrossate con tanto di bruciore e fastidio come se avessi qualcosa dentro gli occhi,ho notato che se provo a grattare o a stropicciarle le palpebre si screpolano,per il bruciore e i fastidi agli occhi ho fatto una visita oculistica il mese di agosto dicendomi che si trattava di una congiuntivite allergica,ho fatto 30 giorni di cure con due colliri,uno al cortisone e uno antistaminico ma senza risultati,in piu noto da ormai sei mesi di avere le pupille di entrambi gli occhi rosse,in particolare si arrossano all'aria aperta quando fa freddo e tira un po di vento,quando faccio uso prolungato dello smartphone o quando sono stressato e ansioso e col bruciore noto anche una vista leggermente sfocata,riparlando delle palpebre arrossate e screpolate premetto che soffro di dermatite seborroica sul viso,sapreste darmi qualche aiuto sui vari sintomi che ho riscontrato?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha già fatto una visita dal medico oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
L'ultima visita l'ho fatta 5 mesi fa,sentivo bruciore agli occhi,pupille arrossate e vista leggermente sfocata,mi ha detto l'oculista che si trattava di congiuntivite allergica,la vista mi ha detto che era a posto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
danni da luce BLU??
[#4]
dopo
Utente
Probabile perchè uso parecchio lo smartphone
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
legga per piacere i miei articoli sull’argomento

li trova su Medicitalia
[#6]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Concordo con quanto suggerisce il Professor Marino, aggiungerei che durante la visita specialistica , nello specifico va valutata, oltre ai vari parametri oculari, anche la presenza di una secchezza oculare che potrebbe accentuare notevolmente la sintomatologia da lei descrita.
Chiedo al prof. Marino che si occupa di questo specifico argomento di darle ulteriori ragguagli ed altri suggerimenti

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#7]
dopo
Utente
Scusate se rispondo in ritardo,ma inn particolare noto che i sintomi peggiorano quando ho degli stati d'ansia,in particolare ieri pomeriggio ero molto ansioso e ho cominciato a notare un forte bruciore agli occhi e una leggera vista sfocata,premetto che dal mese di giugno mi sono comparsi i corpi mobili sul campo visivo,non ci sto capendo piu niente anche perche ho fatto due visite da due oculisi diversi e ho riscontrato in visus di 10/10 ad entrambi gli occhi,potrebbe trattarsi di un problema di ansia e stress? O magari è la presenza dei corpi mobili che mi causa questi sintomi?