Grazie della disponibilità come sempre e della vostra gentilezza

Salve buonasera spero sia la sezione giusta.
Sto scrivendo per avere una delucidazione riguardo un esame delle urine fatto dalla mia ragazza : nell’esame completo risulta una presenza di 692 di batteri con un limite massimo che invece arrivava a 500. Nell’urinocoltura però risulta tutto negativo volevo sapere come mai questi due risultati sono contrastanti. Grazie della disponibilità come sempre e della vostra gentilezza.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Potrebbe trattarsi di una contaminazione del campione, probabilmente avvenuta durante la fase di preparazione e raccolta del materiale,non rilevabile al test colturale poiché la carica e' talmente bassa da non permetterne la crescita batterica. Questo dato e' da considerarsi trascurabile e di scarso significato clinico-diagnostico.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa. Buone feste a lei e famiglia.