Extrasistole ventricolari

Buonasera,
è la prima volta che scrivo e spero di essere chiara.
Mio figlio di 9 anni aveva bisogno di un certificato medico per lo sport, allora mi sono rivolta ad un medico il quale gli ha fatto l' elettrocardiogramma e poi l'ecocardiogramma.

L'elettrocardiogramma ha rilevato la presenza di extrasistole ventricolari,monofocali con pausa compensativa.
L' ecocardiogramma n.d.r.

Il medico nelle sue conclusioni scrive che pur in assenza di segni di cardiopatia, può essere utile ECG di Holter.

I risultati dell' Holter sono:

Battiti 136996
Normale:99%
fc media 96bpm
fc min 76 bpm
fc max 133bpm
VEB 693
Ritmo sinusale, fc tra 76 e 133/MIN
Frequenti BEV isolati presenti nell'arco dell'intera registrazione.

Vorrei un Vs parere circa i risultati di cui sopra.
Rigrazio anticipatemente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E’ un holter normale
si tranquilliZi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie infinitamente per la Sua celere risposta.

Sono stata dal medico proprio questa sera, il quale mi ha consigliato di fare un elettrocardiogramma da sforzo per avere un ulteriore dato.
Ed eventualmente anche una visita da un ritmologo.

Cosa ne pensa ?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
che son cose del tutto inutili
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo preziosissimo aiuto,
cordiali saluti.