Gainer in polvere dubbi

Salve pratico bodybuilding da due anni e sto assumendo un gainer (consigliatomi dal mio trainer che preciso non trae profitto dall'acquisto del prodotto)che vi riporto qui

www.prozis.com/it/it/prozis/real-mass-gainer-2722-g

Ne assumo 100g 3 volte a settimana
Volevo sapere:
1) Quanta acqua devo assumere al giorno? 2 L è sufficiente per non apportare danni ai reni se mai ce ne potessero essere?

2) la mia dieta non è iperproteica,
Abbonda però di affettati assumendo questo prodotto potrei arrecare danni anche bevendo appropriatamente la quantità d'acqua da lei consigliata?

3)Pensa che l'assunzione da me sopra riportata sia eccessiva?

Grazie per le eventuali risposte e per la disponibilità data

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve Purtroppo l'allegato non si vede potrebbe magari scriverci direttamente i composti che sono contenuti e la loro quantità per 100 grammi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
PER 100 g

Energia. 430 kcal = 1799 kJ. 22%

Grassi. 5.50 g 8%

Carboidrati 67.10 g. 26%

Proteine. 27.50g. 55%

Sale. 0.47g. 8%

Zuccheri. 11g. 12%

Acidi grassi saturi 1.76g. 9%
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Mi sembra un carico assolutamente affrontabile Chiaramente in qualità di medico l'obbligo di chiedere perlomeno di eseguire un esame urine completo ed esami ematochimici per dosare la creatinina e l'azotemia In ogni caso può essere assunto con estrema tranquillità bere Durante gli allenamenti e l'assunzione di integratori proteici o con aminoacidi almeno 3 litri di acqua al giorno