Esito Holter e d aritmie

Buonasera a tutti,
Un mese fa ho cominciato ad avere disturbi al centro del petto, con episodi di vertigine ed oppressione toracica.
Inoltre ultimamente quando mi metto a letto la sera riscontro episodi di tachicardia, con il battito che si fa più veloce ed incisivo.
Premetto che ho 34 anni, lavoro al pc diverse ore, al momento faccio poca attività fisica e vivo in questo periodo sono molto stressata, senza forze e dormirei per ore (mai successo in questi anni).

Ho effettuato una visita cardiologica.
I risultati sono stati tutti positivi tranne per due voci:
- minimo ritardo di condizioni intravecolare destra
- valvola mitrale lievemente incontinente
Dalle tabelle riassuntive dell' holter emergono:
- 1 episodio di tachicardia;
- 1 extrasistole
- episodi di bradicardia.
- episodi di sottoslivellamento ST :
Durata 05.00 Max -125 Media -126 Canale Primario II
Durata 05.00 Max -187 Media -187 Canale Primario II

- episodi di livellamento ST:
Durata 05.00 Max 200 Media 200 Canale Primario II
Durata 2.25.00 Max 212 Media 187 Canale Primario II - I
Durata 45.00 Max 200 Media 187 Canale Primario II

Il cardiologo dove sono stata mi ha detto che la situazione non è preoccupante e per certi versi nella norma. Io da profana ed ipocondriaca, vedendo le diverse "anomalie" riportate, non sono riuscita a tenere a freno la curiosità e ho cercato spiegazione online.
Prima che finisca di allarmanti ulteriormente, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a farmi un' idea più precisa.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un ECG normale ed un Holter perfettamente normale.
Non vedo motivo di alcuna preoccupazione.

Il lieve ritardo della conduzione destra e la lieve insufficneza mitralica sono reperti comunissimi in cuori sani.
Anche l holter è normale e ,come cerco sempre di far capire alle persone , non tenete conto della lettura automatica del computer, sono del tutto inattendibili.
Tenete conto del referto che manualemente scrive il cardiologo che lo referta.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie della sua celere e cortese risposta