Ansimare durante il ballo

Buongiorno Gent.mi Dott,, alcuni giorni fa ho chiesto di poter fare una visita cardiologica con ecg, perché ogni qualvolta che ballo, balli latino americani, merengue, salsa, prima non succedeva, mi devo andare a sedere perché mi sento come soffocare , ansimo per alcuni secondi. Poi ritorno a ballare normalmente. Cio pero' non mi succede se ad esempio faccio le scale , ma se vado a fare una camminata si. Il mio medico di base mi disse che sarebbe stato poi il cardiologo a suo giudizio di farmi fare un ecg da sforzo o prove da sforzo, cosi come io avevo chiesto. Dalla visita cardiologica e ecg , tutto regolare.
Quindi il cardiologo non ha ritenuto di farmi fare esami da sforzo.
Io pero' non sono tranquilla, a volte ho la sensazione di accasciarmi per terra.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, senza una valutazione approfondita non ci si può esprimere. Faccia anche un ecocardiogramma e poi se vuole ci farà sapere.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica