Collirio EPITALOE con lenti a contatto

buongiorno faccio uso del collirio (EPITALOE) prescritto dal mio oculista qualche tempo fa, ne instillo 5 gocce per 5 volte al giorno, avrei la necessità di indossare le lenti a contatto, è possibile seguire la terapia con le lenti applicate o è necessario toglierle o non indossarle proprio ?
Attendo risposta grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Le Componenti del collirio che Lei usa
Aloe,
Camomilla,
Euftasia,
Fiordaliso,
Hamamelis virginiana,
Acido ialuronico,
acido borico dodecaìdrato,
sodio tetraborato,
sodio cloruro,
edta disodico,
acqua deionizzata.
Non contiene conservanti o altri componenti tossici.

Sinceramente non ho mai prescritto il prodotto in collirio che Lei usa.
Lo ha prescritto un medico oculista?

Meglio sempre collirio monodose con lenti a contatto, meglio se usa e getta

Buona giornata

Prof.Luigi Marino

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta, si mi è stato prescritto da un professore oculista di cui al momento non ricordo le generalità ma non ho mai chiesto se potevo utilizzarlo con le lenti a contatto indossate, al momento sono fuori e non ho modo di contattarlo per questo ho scritto per un consiglio.

Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok