Informazione

Buongiorno,
Riepilogo sommariamente la mia storia:
Cardiopatia ischemica post-infartuale trattato con angioplastica coronarica primaria ed impianto di BMS su CX medio (Anno 2009).Restenosi intrastent 30%.Blocco di branca sinistra di nuova insorgenza prima intermittente adesso completo. Extrasistolia ventricolare.Volevo chiedere gentilmente se esiste qualche tipo di esame non invasivo che sostituisce il test da sforzo che se ho ben capito adesso diventa inutile in quanto il blocco di branca mashera tutto.
Inoltre volevo chiedere se ci sono esami del sangue particolari da eseguire per monitorare la mia patologia.
Grazie per una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Una scintigrafia da sforzo od un ecostress potrebbero essere indicati nel suo caso.
A parte il controllo del colesterolo e frazioni dei trigliceridi e della uricemia un controllo periodico del pro-BNP e' utile nel monitoraggio della sua patologia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie e buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno,
Chiedo scusa del disturbo, ma sono preoccupato perché questa mattina dopo l ennesima Ecocardiogramma di controllo nel refero c è scritto:
Conclusioni:
BBsn stabile.Discinesia da BBsn non chiara la posterolaterale. Che può significare che ho qualche ostruzione in atto?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
" non chiara la posterolaterale..."

E' una frase senza senso

Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Mi scusi Dottore invece Discinesia da BBsn cosa significa?
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
È il movimento non sincronizzato dei due ventricoli dovuto al disturbi di conduzione

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie mille Dottore se i suoi colleghi fossero chiari come Lei si creerebbero meno allarmismi.