Dolore neuropatico cronico ginocchio sx

Buonasera,
sono affetto da paraplegia con lesione midollare D12-L1, causa un incidente stradale nel 1998. Da allora convivo con un dolore spesso lancinante nell'area del ginocchio sinistro. Nei momenti più acuti risolvo parzialmente con l'assunzione di oki che ormai sembra faccia sempre meno effetto. Vi chiedo se un integratore come Assonal può essere efficace contro il dolore ed eventualmente dopo quanto tempo può fare effetto dall'inizio dell'assunzione o se mi consigliate in alternativa una soluzione più valida.
Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buongiorno a Lei,

curiosa la distribuzione del dolore (regione ginocchio) a seguito di paraplegia da lesione midollare.

Esami eseguiti?
RM Midollare, EMG, Potenziali Evocati Midollari (SEP e MEP)?

Circa il dolore ritengo come Lei debba essere valutato clinicamente da un Algologo (neurologo esperto certificato in terapia del dolore).
La terapia che riferisce: Oki al bisogno... racconta una storia di abbandono terapeutico...
C'è un professionista qualificato che la segue?

Circa l'Assonanal ritengo scarsamente efficace nel dolore neuropatico da lesione midollare.

Esistono farmaci "mirati" al trattamento del dolore neuropatico (vanno saputi scegliere e dosare) cui possono essere associati oppioidi associati a paracetamolo o nuovi oppioidi con azione anche sulla componente neuropatica.

Ritengo come il suo trattamento possa e debba essere razionalmente re-impostato con beneficio.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com