Prostitute e rischi

Buonasera, gentili dottori. Vi scrivo per chiedere gentilmente un'informazione: volevo sapere se si corrono rischi di contagio HIV nell'avere un rapporto sessuale penetrativo (protetto da preservativo) con una prostituta. Grazie per le risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se già fatta questa esperienza non drammatizzi; se ci si limita ad un rapporto penetrativo protetto generalmente i rischi sono molto contenuti; se ci chiede invece un'informazione a sua futura utilità le posso solo consigliare di evitare rapporti, anche protetti, con persone poco conosciute e soprattutto note per avere rapporti sessuali penetrativi numerosi e in maniera poco "controllata".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore per la sua gentile risposta. Cordiali saluti.