Dolore neuropatico dorsale

Salve!!Da sette mesi ho un dolore dorsale invalidante (riesco a stento a vestirmi).Il dolore si calma solo a letto!!Dopo tante visite e terapie inutili in terapia del dolore hanno detto che è un dolore neuropatico dovuto alla scoliosi dorsale che ho!!Ho fatto una pens ma senza nessun risultato!!Che posso fare dottore io sto troppo male e non so più a chi rivolgermi! !Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Se farmaci e fisioterapia falliscono ed se la diagnosi formulata è corretta val la pena di farsi visitare da un Algologo e da un Neurochirurgo nell'ipotesi di lavoro di impianto di uno stimolatore midollare.

Circa la diagnosi "...dolore neuropatico dovuto alla scoliosi dorsale..." è stato sottoposto a Potenziali Evocati Midollari (quali SEP e MEP)?
Se NO: la diagnosi è solo una ipotesi e NON E' BASATA SULL'EVIDENZA STRUMENTALE.

Naturalmente questo è solo un consulto a distanza e come tale non può sostituirsi ad una visita eseguita di persona.

NB: La ipotesi espressa a distanza (lo stimolatore midollare) viene indicata come linee guida nelle procedure a scalini concernenti la terapia del dolore ed è valida solo se la diagnosi è corretta e supportatata da esami strumentali adeguati.

Pertanto il programma può essere sintetizzato come segue:
-Potenziali Evocati Midollari (SEP e MEP) eseguiti da un Neurofisiopatologo professionalmente valido;
-alla luce di questi V. Algologica (solitamente Neurologo o Anestesista esperti in Teraia del Dolore) e V. Neurochirurgica.

Ai colleghi che la visiteranno di persona spetterà definire quale possa essere la procedura terapeutica a Lei più adeguata.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dott grazie per la risposta!!I potenziali evocati li ho fatti tre anni fa perché ho avuto lo stesso problema!!A letto per sette mesi e poi curata con cymbalta e laroxil! !Questi farmaci li ho assunti per tre anni...appena ho deciso di toglierli dopo quindici giorni è ricomparso il dolore e non è andato più via!!L' algologo già mi ha vista ...è stato lui a fare la diagnosi guardando la radiografia e la risonanza...mi è stata fatta una pens senza risultato!!Mi hanno dato un consulto lunedì. ..io sono a letto...il dolore mi sta distruggendo!!Nessuno riesce ad aiutarmi