Ingrossamento della prostata a 26 anni con calo dell'erezione

Salve a tutti

Sono un ragazzo di 26 anni che circa 5 mesi fa, ha iniziato ad accusare dei dolori sul basso ventre "Pube".
Avendo anche alcune difficoltà ad urinare, ho deciso di fare un esame delle urine che, ha dato come esito, un infezione delle vie urinarie.
Carte alla mano mi sono recato dal mio medico curante, che come soluzione, mi ha prescritto delle pillole "CISTIPED" per un totale di di 20 giorni, effettuata la cura, non ho riscontrato alcun miglioramento ma, nel frattempo, iniziavo ad avere problemi a livello di erezione che comprendevano un calo del desiderio e un erezione palesemente debole e/o assente.
Preoccupato anche di questo nuovo disturbo, sempre sotto il consiglio del mio medico curante, ho fatto l'esame del testosterone "risultato buono" e uno spermiogramma che è risultato negativo su tutti i punti.
Ritornato dal medico, abbiamo deciso di fare un ecografia addominale che ha individuato un ingrossamento della prostata per un totale di 40.01 mm , e una leggera calcificazione sulla parte superiore della stessa.
Lo stesso medico mi ha consigliato soltanto di bere molta acqua , senza darmi però alcun farmaco. Purtroppo però, ad oggi, mi ritrovo ad avere erezioni sempre più deboli, dolori sul pube con durata settimanale ed intervalli di benessere di 3/5 giorni "sempre se non faccio attività sessuale"con annessi bruciori all'interno dell'uretra.

Non so da dove iniziare per affrontare questo problema.

Vi ringrazio per l'attenzione e ne prendo atto per augurarvi un buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

il primo passo in questi casi è quello di consultare, se non ancora fatto, il suo andrologo di riferimento.

Non perda altro tempo in internet e impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Nel frattempo però si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/