Le strisce sbiancanti fanno male?

Salve, vorrei porre una domanda semplice e veloce: le strisce sbiancanti per i denti fanno male? Vorrei usare una confezione di "crest 3d white strips professional effect" ma ho paura di rovinare i denti.. È vero che danneggiano la salute o posso usarle senza a problemi? (ovviamente con le dovute accortezze) ringrazio in anticipo chiunque mi risponda!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentile utente, come troviamo individui con pelle diversa abbiamo individui con smalto dentale diverso. Per questo motivo la sua domanda è veramente pertinente, per cui le consiglio un visita odontoiatrica e poi stare alle prescrizioni dell'odontoiatria, che saranno le migliori cure adatte ai suoi denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
mi è capitato più volte di imbattermi in pazienti che accusavano sensibilità dentale successiva all'uso di sistemi sbiancanti fai da te (penne, strisce, ecc.ecc.).
Perciò le consiglio, se vuole modificare il colore dei suoi denti, di rivolgersi a un dentista e seguire il metodo che le propone.

Il fai da te purtroppo spesso induce il paziente, privo della supervisione di un esperto in materia,a esagerare, con conseguenti possibili ripercussioni sulla propria salute dentale.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Va bene, vi ringrazio per le gentilissime risposte! È che volevo provare questo metodo "casalingo" perché lo sbiancamento dal dentista è particolarmente costoso ; ma vabe ci andrò comunque, vedo cosa dice! Saluti
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Pensi quanto le può costare dei danni allo smalto o dei risultati non soddisfacenti, solo per aver creduto nelle pubblicità. Crema antirughe, antinvecchimento, antismagliature, dimagrante, quanti soldi e quanti risultati?