Erezione, stress e stanchezza fisica

Salve sono un ragazzo di 27 anni. da un po di tempi ho riscontrato un calo della libido e della erezione durante la masturbazione. Durante l'atto della masturbazione noto che il mio pene non è completamente in erezione piena (prima la erezione era normale) e non ho problemi ad finire la masturbazione. Svolgo un lavoro molto pesante in un cantiere navale. Lavoro 8 ore al giornio e a volte lavoro anche al sabato mattina svegliandomi alle 05:45 tutti i giorni lavorativi, oltre alla stanchezza fisica riporto anche un grande stress non solo per il lavoro ma anche per altre cose della vita quotidiana. E possibile che stress e stanchezza fisica in aggiunta ad una astinenza sessuale (sono 3-4 anni che non ho rapporti sessuali) mi abbiano causato questo problema? Se si quale puo essere la il miglior modo per migliorare la mia condizione? Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

sì "è possibile che stress e stanchezza fisica in aggiunta ad una astinenza sessuale (sono 3-4 anni che non ha rapporti sessuali) le abbiano causato questo problema!

Detto ciò, "il miglior modo per migliorare la sua condizione" e la sua risposta sessuale è quella di sentire in diretta, in prima battuta, un bravo andrologo e, se confermata questa ipotesi diagnostica, potrebbe poi essere utile, soprattutto per diminuire il suo stress, consultare sempre in diretta anche un bravo psicologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/5167-10-consigli-per-mantenere-la-tua-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta cerchero un consulto medico e se neccesario anche psicologico. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene!

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto