Feci morbide

Salve gentile dr, sono un ragazzo di 27 anni peso forma nella norma senza particolari problemi. ultimamente da alcuni giorni mi capita che quando vado di corpo ho un evacuazione (morbida) non secca , è sempre formata ma è un po' acquosa .. tante che l'acqua presente nel water prende il colore di quel liquido che accompagna le mie feci .. può essere normale questa cosa ? Non avverto sintomi strani ... e in più devo dire che ultimamente sto bevendo abbastanza acqua e sto usando levorag per una ragade. non so se questa ultima cosa è correlata a ciò . Saluti Matteo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto normale, tutto correlato all'aumento di liquidi per la ragade.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile dr, Volevo chiederle quali sono i principali sintomi del colon irritabile , è vero che si hanno diverse scariche al di ? Io ne faccio una al giorno , anche se ultimamente con presenza di acqua .... ma non le sento acide, da cosa può dipendere quando non sono acide ? grazie per la sua cortese attenzione . Matteo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come fa a "sentirle" acide ?
[#4]
dopo
Utente
In pratica a volte quel liquido che accompagna le mie feci mi causa bruciore all ano con il suo passaggio , come se avessi mangiato piccante .. la maggior parte delle volte no, non brucia e la sento come semplice acqua ... volevo capire cosa può rendere acida a volte Quel liquido che accompagna le mie feci , che causa bruciore . Grazie per l'attenzione , Matteo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita proctologica per escludere una eventuale ragade anale.
[#6]
dopo
Utente
Salve prof cosentino, colgo l'occasione per augurarle buon anno . Se mi permette volevo chiederle una cosa andando un po' fuori tema , nella mia stanza a 2 metri circa dal mio letto Ho un modem Wi-Fi nuovo di ultima generazione , può farmi male al cervello ? O Crearmi danni al mio corpo ? La ringrazio dalla sua attenzione
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun danno.

Ricambio gli Auguri di Buon Anno.
[#8]
dopo
Utente
Salve gentile prof, volevo dirle e chiederle che d'inverno spesso con il freddo .. le mie feci sono un pochino più acquose .. mentre di estate sono più formate e secche , Può incidere il fatto che d'inverno con il freddo e sudando di meno , l'acqua persiste più nell'intestino con un minor assorbimento ? Grazie della sua attenzione
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può essere plausibile...
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno prof Cosentino. Volevo dirle che ogni giorno mangio 2 kiwi, quando evacuo trovo sempre i semini dei kiwi ben visibili tra le feci.. volevo capire da lei prof se è una cosa normale o può essere un mio difetto? Poi pensavo se nel caso non riuscirei ad evacuare tutti i semini del kiwi e quindi qualcuno persisterebbe nell'intestino può crearmi qualche danno intestinale ? Mi consiglia o sconsiglia di mangiare 2kiwi al di ? La ringrazio molto della sua attenzione . Saluti prof , Matteo
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma ed i semi non restano nell'intestino.....
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dr, volevo chiederle una cosa per me importante, per capire meglio .. non avendo approfondito purtroppo col proctologo. Durante la visita procrologica , il dr ha notato e mi ha detto che ho una "Marisca" Esterna sul margine anale posteriore . Di grandezza tipo una piccola nocciolina , mi ha detto che non va tolta, diceva che non ne valeva la pena Che mi creerebbe molto dolore essendo una zona sensibile e poi potrebbe anche ricrescere ... volevo chiederle lei che ne pensa di una Marsica sul margine anale ? Potrei conviverci ? Potrebbe darmi futuri problemi ? È Causa bruciore ?? Avendo 27 anni volevo capire meglio la situazione .. la ringrazio della sua attenzione , saluti