Exstrasistole palpitazioni

Buongiorno Dott.
Vorrei porle il mio problema
Ho 45 anni e ho iniziato a 23 anni ad avere attacchi di panico dopo sono comparse le exstrasistole e battito irregolare tante' e'vero che mi spavento sempre specie se di colpo aumenta il battito come una tachicardia improvvisa e di colpo riprende il ritmo normale
Mi succede spesso durante quasi tutti i giorni exstrasistole (Mi salta un battito me ne fa 3 o 4 colpi in seguito ) insomma ci convivo più o meno bene ..anche la notte
Ho messo holter e ' le mie exstrasistole le hanno registrate dicendo che il cuore è sano
Però la mia domanda è perché continuo ad averle anche prendendo axnax o ,25 e citaloprn 8 gocce la sera ?posso stare tranquilla ? O a forza di averle il mio cuore si danneggia?
È poi sono pericolose quando ho questi battiti accelerati di colpo ?
Grazie in antico x la sua risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non si preoccupi, il cuore non si danneggia e nemmeno quelle extrasistoli sono pericolose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso