Quadricipiti rigidi e mal di schiena

Da un mese e mezzo ho difficoltà a camminare facendo le scale noto che mi tremano le gambe è una rigidità a livello di entrambi i quadricipiti successivamente è insorta anche la problematica alla schiena e mi sono bloccato dovendo fare cura di cortisone per lenirla. Premetto che io soffro già di ernia del disco da una decina di anni Ho una piccola Ernia su L5 a contatto con radice S1 e modesto versamento articolare interapofisiario nel tratto L4-S1 e lieve bulging cervicale su C6-C7 ma questa volta i dolori sono iniziati dalle gambe e oltre ai dolori c'è anche molta debolezza sulle gambe stesse Ho eseguito elettromiografia negativa, visita dal neurologo negativa, visita dall'ortopedico dove ha semplicemente constatato l'ernia del disco e trascurato il bulging cervicale e non ha associato i risultati delle risonanze direttamente ai disturbi ai quadricipiti. Non riesco a stare troppo in piedi e camminare. Noto anche debolezza a volte sugli arti superiori ma meno marcata, Ho eseguito anche i test reumatoidi del sangue, negativi anche essi. Non so davvero cosa pensare e a chi rivolgermi. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si rivolga a un neurochirurgo. I disturbi, così come li ha descritti (rigidità) sono impossibili da interpretare senza una valutazione clinica. Bisogna vedere la RM.