Febbre donna affetta da ipertensione

Buonasera,
avrei bisogno gentilmente di un consulto per mia madre 60enne affetta da ipertensione arteriosa e in terapia con:
Nebilox 2,5
Micardis 40
Eskim 1000
Xarenel.

Ha febbre da domenica 3 dicembre che oscilla tra 37.8 e 39, nonostante abbia preso due tachipirine 1000 al di.
Vorrei sapere per piacere se è il caso di cambiare antipiretico, ad esempio da tachipirina ad aspirina c o
da domani prende l' antibiotico per rischio sovra infezione batterica e se si che principio (Augmentin, Klacid, ecc) ?

(Oggi fino a domenica l' ambulatorio del medico di base e chiuso )

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
occorrerebbe sapere se la paziente lamenta tosse o bruciori urinari.
In ogni caso dopo molti giorni di febbre un antibiotico sarebbe indicato.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per l'indicazione.
Mia madre non ha bruciori urinari, ma solo colpetti di tosse.
Oggi è il 5 giorno di influenza.

Come antibiotico di solito Lei ha preso il Cefixoral 400.
Può andare bene la cefixima o meglio Augmentin?

La saluto e La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
vanno bene entrambi
ma non possiamo prescrivere terapie via I ternet
arrivederci.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene , La ringrazio dottore.
Un ultima informazione cortesemente:
Per la tosse grassa meglio ambroxolo o n-acetilcisteina - fluimucil?

Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono sovrapponibili

la saluto
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cecchini,
volevo informarLa che mia madre la febbre dopo due compresse di CEFIXORAL sta scendendo e sta un po' meglio.

Volevo chiederLe:
può consigliarli cortesemente dei probiotici per regolare la flora intestinale dato che c'è ne sono una miriade in farmacia e non so qual è la dose in miliardi da assumere e
la seconda domanda Redoxon doppia azione con 1 grammo di vitamina c e zinco può essere utile per rinforzare il sistema immunitario e ridurre la stanchezza ?

Saluti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tutte cose che fanno bene al farmacista
Mangi verdura e beva acqua
Tutto li
[#9]
dopo
Utente
Va bene.
Invece i MIRTILLI (compresse ABOCA) sono utili per la circolazione e le vene varicose o no ?

Saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
fanno sempre bene al suo farmacista.
Ma smetta di farmi i quiz per cortesia.
E smetta di credere a chi le fa sepndere i soldi per delle cretinate

arrivederci